Memorial Brambilla 2020 - Peo Consonni

11 Dicembre 2020

A causa della pandemia e il conseguente divieto di ritrovarsi in sale o auditorium, la XX edizione del Memorial Brambilla, che da quest’anno assumerà la suddetta denominazione per ricordare entrambi i fratelli da sempre accomunati al nostro Club, si terrà venerdì 11 dicembre p. v. alle ore 21:00 in videoconferenza, tramite l’App Google Meet.
Virtualmente premieremo il vincitore, per rimandare non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno, di incontrarsi e dare luogo all’abituale evento con la consegna di presenza del quadro e della pergamena con la motivazione ufficiale, al cospetto di un pubblico di appassionati di motorsport. La scelta del Consiglio Direttivo è ricaduta su Peo Consonni, uomo legato ai fratelli Brambilla da tutta una vita, collaboratore prima come dipendente meccanico della loro officina e successivamente come pilota professionista. Nell’anno che segna il 20° anniversario della scomparsa di Vittorio e che ha visto la perdita di Tino, Peo rappresenta la persona più degna per commemorare i fratelli Brambilla.


Peo è legato in maniera indissolubile ai fratelli Brambilla, ha lavorato nella loro officina meccanica, si è formato professionalmente e da meccanico è diventato pilota, è cresciuto sotto lo sguardo severo dei due fratelli ma ne ha tratto vantaggi che solo una scuola di vita vissuta con loro gli ha potuto fornire.
Uomo sincero e appassionato, pilota di valore, ha messo il suo massimo impegno in ogni attività che ha svolto ed ora da docente trasmette con passione ai suoi studenti l'esperienza autorevole accumulata. Il rispetto e l'amicizia che per tutta la vita lo hanno legato a Tino e Vittorio sono valori che Peo ricorda e riconosce con infinito affetto.
In quest'anno in cui ricorre il ventesimo anniversario dalla scomparsa di Vittorio e che ha segnato la dipartita di Tino è doveroso celebrare Peo con questo nostro riconoscimento.
Stima e grande ammirazione.